FRANCESCO DE MAIO

CERAMICA DI VIETRI


facebook
pinterest
instagram
phone

ITALIA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

CONTATTACI

FRANCESCO DE MAIO

CERAMICA DI VIETRI

Maioliche forgiate e decorate a mano che sono l'espressione di un mestiere antico con decorazioni che reinterpretano la memoria storica o la innovano secondo i mood più moderni e le nuove tendenze di design...

 

info@francescodemaio.it

Fiori di Capri


facebook
linkedin
vimeo
pinterest
instagram
messenger
whatsapp
phone
eyJlbiI6IkNlcmFtaWNhIEZyYW5jZXNjbyBEZSBNYWlvLiBIYW5kLWRlY29yYXRlZCBNYWpvbGljYSBHcuhzriIsIml0IjoiQ2VyYW1pY2EgRnJhbmNlc2NvIERlIE1haW8uIEdy6HMgTWFpb2xpY2F0b64ifQ==Amalfi Coast, Capri, Italy

Capri, una delle isole più famose al mondo. Famosa per l’unicità del suo territorio, l’esclusività dei suoi hotel, la sontuosità delle sue ville di epoca romana e la fastosità della via dello shopping, che spazia dall’alta moda, al limoncello, alle ceramiche, fino ai sandali tipici artigianali. La forza dal mare ha contribuito a frastagliarne la costa e a creare numerose grotte e cale che si alternano a ripidi precipizi. Uno dei siti naturali più noti è la Grotta Azzurra, una cavità nascosta sotto la scogliera in cui l’acqua del mare si illumina di un particolarissimo colore di blu elettrico dovuto alla presenza di una grotta sotterranea che filtra la luce del sole. 

 

Un luogo più unico che raro il cui paesaggio acquisisce un effetto scenografico irripetibile quando appaiono alla vista i tre faraglioni che con forza e maestosità si ergono dal mare. Uno spettacolo che la natura ha voluto donare in questo luogo conosciuto ed prediletto già da imperatori romani da Cesare Ottaviano ad Augusto, a Tiberio. 

 

Ed è proprio la forza e l’energia dei faraglioni di Capri a rappresentare il Grès Maiolicato® della Francesco De Maio. Un particolare grès tecnico ottenuto mediante un innovativo processo di sinterizzazione di selezionate argille ceramiche che pressate e cotte in forni ad alta temperatura permettono la semigreificazione dell’impasto che, smaltato con lo smalto Bianco Vietri o con particolari tipi di smalto che ne attribuiscono la qualifica di antiscivolo con valore R10, è poi lasciato alla maestria dei maestri decoratori.
 

Dopo anni di ricerca, la Ceramica Francesco De Maio innova tecnologicamente la sua artigianalità senza venir meno all’uso dell’antica tecnica della decorazione realizzata ancora a mano pezzo per pezzo.

 

E così, le collezioni di maioliche, dalle più classiche alle più moderne, acquisiscono caratteristiche tecniche di qualità, resistenza, impermeabilità, ingelività e longevità tipiche del grès che arricchito dalla manualità delle decorazioni a mano danno vita all’esclusivo Grès Maiolicato® della Ceramica Francesco De Maio. 

BluPuntiofCeramicaFrancescoDeMaio-DecorType6-Outdoor3OK

GRÈS

MAIOLICATO®

La maiolica decorata a mano si innova arricchendosi di tutte le caratteristiche tecniche di un supporto in grès.

Particolarmente adatta per pavimenti e rivestimenti di interni ed esterni.

GrsMaiolicatoCeramicaFrancescoDeMaio

GRÈS

ANTISCIVOLO R10

L'uso di smalti ricercati sulle basi in grès dona la caratteristica di antiscivolo con valore R10 alla maiolica decorata a mano.

Particolarmente adatta per pavimentare luoghi pubblici e piscine.

INNOVARE IL FATTO A MANO

...quando la forza della tecnologia e l'esperienza artigiana 

si incontrano per dar vita ad un'innovazione unica...

PennellatoaMano-PennellatoaManoChiarastellaAmbient02.JPG
SupportoGrsCeramicaFrancescoDeMaio
Ceramica Francesco De Maio. Maioliche decorate a mano.
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder